INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila: Lega difende unità centrodestra? “È surreale”

Pd: "Tra Lega e Fratelli d'Italia ormai volano stracci"

“È alquanto surreale, per non dire altro, che a fare l’elogio della compattezza del centrodestra e della forza del suo sindaco, sia la Lega. L’unica forza politica di centrodestra che ha asserito, in assise civica, di vergognarsi dell’Amministrazione Biondi e che ha determinato una crisi di maggioranza ridicola nel centrodestra durata oltre un anno, risoltasi a tarallucci e vino. Che poi sia la Lega a dare lezioni di politica dopo il disastro delle ultime settimane che ha determinato una divisione drammatica con Fratelli d’italia, è davvero tragicomico”.

È quanto si legge in una nota firmata da Francesco Piacente, segretario provinciale PD L’Aquila, ed Emanuela Di Giovambattista, segretaria Unione comunale PD L’Aquila.

“Tra Lega e Fratelli d’Italia ormai volano stracci e la discesa ripida nei sondaggi del Carroccio pare inarrestabile – aggiungono – Al suo segretario regionale che ci accusa di essere divisi e litigiosi, pertanto, rispondiamo che certamente il lavoro di composizione delle forze del centrosinistra è lungo e complesso. Ma nello stesso tempo, in questo percorso, abbiamo visto che le forze, politiche e civiche, ma anche i singoli cittadini che si ritengono alternativi alla destra in città, sono tanti anzi tantissimi. E sono tutti pronti, al di là degli ‘schemi di composizione‘, a scendere in campo per dare finalmente a questa città un governo vero, solido, democratico, competente ed all’altezza delle sfide che questo tempo ci chiama a compiere. Se fossimo in lui, non dormiremmo sonni così sereni“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi, al via le celebrazioni per il Giubileo

Il tempo del Giubileo, che terminerà il 21 di agosto, donerà, con le occasioni di rinnovare ...
Redazione IMN

Visita Papa all’Aquila: 3.500 pass gratuiti

Altri 1.600 saranno distribuiti per accesso Piazza Duomo
Redazione IMN

In carcere marocchino: colpì la compagna con una mazza

E' accusa di maltrattamenti in famiglia. Ha assunto nel corso del tempo condotte sempre più ...
Gioia Chiostri