Un episodio di violenza tra coetanei, ancora comunque tutto da chiarire, accaduto due giorni fa, a Trasacco, nella parte storica del paese. Due ragazzi, uno di nazionalità marocchina e un altro di nazionalità italiana, sono stati – chi in un modo, chi in un altro, poi con che ruolo lo accerteranno i Carabinieri – protagonisti di un atto di possibile bullismo. Il ragazzo straniero, a suo dire, sarebbe stato picchiato da due suoi coetanei italiani: tant’è che è dovuto ricorrere alle cure ospedaliere; per lui è stata decisa una prognosi di 5 giorni.
Da qui, è partita la denuncia alle forze dell’ordine. Anche l’altro giovane coinvolto, però, il maggiorenne di Trasacco, ha denunciato lo straniero ai Carabinieri: la sua versione dei fatti cambia un po’ la dinamica della vicenda; i due – a detta del ragazzo di nazionalità italiana – se le sarebbero date di santa ragione: uno scontro a due, che non avrebbe visto coinvolta nessun’altra persona.
La questione però ha riacceso comunque nel paese l’allarme sociale tra giovani e giovanissimi.
Sul fatto, indagano i militari, che stanno anche cercando di capire se precedentemente si siano già verificati altri episodi simili, riconducibili ad atti di bullismo tra coetanei.