INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Troppi furti d’auto: riunione in Prefettura

Il punto sulla situazione sicurezza a Pescara ieri. Uno strumento di prevenzione è quello della video-sorveglianza.

Episodi di furto e criticità locali all’ordine del giorno del comitato ordine e sicurezza pubblica della Provincia di Pescara.

La situazione nel quartiere Colli di Pescara è seguita con particolare attenzione dalla Prefettura: dai dati risultano furti in calo e nessuna criticità particolare rispetto ad altre zone della città, ma le Forze di polizia non trascureranno comunque nessun eventuale episodio o segnale, nell’ottica di rafforzare il senso di sicurezza percepito dai cittadini.

Questa l’analisi della situazione nella zona in questione, tra i punti ieri all’ordine del giorno del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura, presieduto dal prefetto Giancarlo Di Vincenzo, con la partecipazione del questore, dei vertici provinciali delle altre Forze dell’ordine e del comandante della Polizia locale.

Il comitato ha anche affrontato il problema del furto di auto, fenomeno presente – spesso riconducibile a criminalità proveniente da fuori regione – ma non in aumento, che richiede comunque un’azione di prevenzione più efficace, favorita dalla recente implementazione dei sistemi di videosorveglianza a Pescara e in altri comuni della provincia.

Uno strumento di prevenzione, quello della videosorveglianza, molto a cuore al territorio provinciale, come dimostrano i 29 progetti presentati e approvati dalla prefettura a dicembre scorso, candidati al finanziamento da parte del ministero.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giornata ecologica ad Avezzano, appuntamento per domenica sul Monte Salviano

Gioia Chiostri

Emergenza profughi, Tribunale Minori fa chiarezza

Il Tribunale per i Minorenni dell'Aquila fa chiarezza su come gestire l'accoglienza dei minori in ...
Redazione IMN

Solidarietà Abruzzo-Emilia-Romagna, “I gesti non si dimenticano”

Nel 2009, dalla Regione emiliana arrivarono 2 milioni di euro come donazione. Le parole del ...
Redazione IMN