INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Agir, approvato bilancio di previsione e bando per il direttore

Biondi: "L'opera di questo organismo incide sull’intera comunità abruzzese. Lo scopo è quello di efficientare servizi, pianificare azioni necessarie a garantire la loro continuità nel tempo e programmare investimenti possibili grazie ai fondi strutturali europei 2021-2027 e al Pnrr".

L’Autorità regionale dei rifiuti (Agir), presieduta dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, si è riunita in videoconferenza, per approvare il bilancio di previsione e il bando per il direttore.

Al consesso, di cui fanno parte tutti e 305 sindaci dei comuni abruzzesi, ha preso parte anche l’assessore regionale ai Rifiuti, Nicola Campitelli.

Il bilancio è stato approvato con 352 favorevoli, 5 contrari e 55 astenuti (il voto è espresso in quote ripartite in base alla superficie e alla popolazione dei comuni). L’altro punto all’ordine del giorno, approvazione del bando per l’individuazione del direttore generale dell’Agir, è stato licenziato con 357 sì, 19 no, 26 astenuti.

“Si tratta – spiega Biondi – di provvedimenti che consentono a questo importante organismo di muovere significativi passi in avanti e iniziare a programmare un’attività che, di concerto con la Regione, incide sull’intera comunità abruzzese per efficientare servizi, pianificare azioni necessarie a garantire la loro continuità nel tempo e programmare investimenti possibili grazie ai fondi strutturali europei 2021-2027 e al Pnrr. Il mio ringraziamento va a tutti gli amministratori che hanno partecipato: un bel segnale di responsabilità nei confronti dei territori”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nasce la rete dei Parchi del Centro Sud Italia

"Ci proponiamo di approvare al più presto, misure specificamente dirette a sostenere le imprese e i ...
Redazione IMN

Pandemia Italia: trend in decrescita, ma rispettare ancora misure

Decrescita registrata anche nei ricoveri dei pazienti.
Redazione IMN

Luco dei Marsi, torna il grande jazz sotto le stelle d’estate

Riflettori accesi sul grande jazz a Luco dei Marsi
Redazione IMN