INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Asl 1: nuovo personale in arrivo tramite avvisi e concorsi

Secondo la tabella di marcia dell'Azienda sanitaria locale numero 1, sono stati già espletati avvisi pubblici per l’assunzione di 13 medici a tempo determinato e altri avvisi sono in corso per il reclutamento di 23 professionisti. La replica della Asl agli articoli di stampa di questi giorni.

Con riferimento ai recenti articoli di stampa sulle carenze di personale la Direzione Aziendale precisa che “la macchina amministrativa è in piena attività per reclutare personale, tramite concorsi e avvisi pubblici, da assegnare a ospedali e servizi del territorio al fine di migliorare le prestazioni in tutta la provincia”, si legge nel comunicato stampa ufficiale diramato ieri in serata dall’azienda.

Sono stati già espletati avvisi pubblici per l’assunzione di 13 medici a tempo determinato e altri avvisi sono in corso per il reclutamento di ulteriori 23 professionisti.

Sul fronte dei concorsi (quindi rapporti di lavoro a tempo indeterminato) la Asl della provincia di L’Aquila sta per ultimare le prove d’esame (entro il mese corrente) per assumere 13 medici per la chirurgia generale, e per altri 52 medici sono già state avviate le procedure di concorso, come pure per farmacisti e psicologi.

Inoltre è in corso la sottoscrizione, con medici delle diverse branche, di 17 contratti di collaborazione coordinata e continuativa.

Per quanto riguarda gli infermieri, nei primi due mesi dell’anno, ne sono stati già assunti 33 e altri 30 sono già stati chiamati per prendere servizio.

Nel complesso, quindi, parliamo di un numero importante di dirigenti in via di assunzione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Stagione di Prosa del Teatro dei Marsi si presenta

Sabato 5 ottobre la conferenza di presentazione
Redazione IMN

Contributi per imprese agricole danneggiate nel 2023

E' stata approvata la determinazione direttoriale per la concessione di contributi a fondo perduto ...
Gioia Chiostri

Striscia la Notizia a Sulmona

Redazione IMN