INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’Aquila piange la giovane Marianna Baronio

Associazione italiana contro le leucemie e linfonodi dell'Aquila: "Lascia una traccia profonda e indelebile"

La comunità aquilana è in lutto per la prematura scomparsa di Marianna Baronio, scomparsa a soli 27 anni a causa di una malattia.

Laureata in Biotecnologie all’Università degli Studi dell’Aquila, Marianna era una grande amante della scrittura.

La notizia della sua morte ha lasciato attonita l’intera comunità.

L’Associazione italiana contro le leucemie e linfonodi dell’Aquila la ricorda così: “Oggi è una di quelle giornate che si vorrebbe poter cancellare dai calendari di tutto il mondo. Marianna non ce l’ha fatta. Siamo pietrificati dal dolore, Ilaria e io non riusciamo a lavorare, siamo sopraffatte dal pianto, anche se siamo consapevoli che tragedie così grandi ci devono spingere a fare sempre di più e sempre meglio per sconfiggere queste maledette malattie. Nelle mie lunghe telefonate con Marianna, ho avuto modo di conoscerla a fondo, e di godere della sua bontà d’animo – ricorda Alba a nome dell’Ail -, della sua dolcezza infinita, della sua forza incrollabile e del suo coraggio nell’affrontare il suo lungo calvario di malattia. Ha avuto una vita breve la piccola Marianna….ma lascia una traccia profonda e indelebile nei cuori di chi ha avuto la fortuna di esserle vicino e di essere inondato dalla sua luce e dalla sua essenza”.

Umanamente è difficile da accettare una fine così ingiusta, soprattutto dopo aver patito tante sofferenze…Mariannina cara, nell’abbracciare forte forte i tuoi amati genitori e il tuo amatissimo Lele, vogliamo immaginarti finalmente guarita…e la vita possa donare a noi la forza per sopportare il peso lacerante della tua assenza”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ambasciata spagnola in visita ad Aielli

Funzionario dell'ambasciata in visita a Borgo Universo
Redazione IMN

VIDEO. Cappadocia: Amministrazione al lavoro per risolvere la questione ‘scuolabus’

Redazione IMN

Associazione Lucus presenta “Il pane sarà contato a briciole”

Il 10 ottobre nella sala consiliare del Comune di Luco dei Marsi
Redazione IMN