INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Trasacco, non è più divertimento “Quando il gioco diventa una trappola”

“Quando il gioco diventa una trappola”, questo il titolo della conferenza sulle patologie provocate dal gioco d’azzardo e che si terrà domani 26 marzo a Trasacco, presso l’Auditorium Comunale Pietro Taricone di via Cifilanico.

L’evento, organizzato dall’Associazione San Gabriele e con il supporto della dottoressa Sara Di Salvatore, psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale, si ripropone di affrontare a trecentosessanta gradi il problema della dipendenza dal gioco.

La dottoressa Di Salvatore, infatti, spiegherà alla platea tutti gli aspetti e le patologie connesse al gioco, parlerà della prevenzione, di cosa fare e come curare i soggetti caduti vittima di questa malattia. Soprattutto, affronterà la ricaduta che questo tipo di patologia ha non solo sui soggetti che ne sono affetti, ma anche sulla famiglia e sull’intero tessuto sociale.

Interverrà al convegno anche il parroco di Trasacco don Francesco Grassi, dando il suo apporto sul problema della ludopatia e le sue ripercussioni sulla società, sulle famiglie e sui giovani.

L’Associazione San Gabriele di Trasacco non è nuova di queste iniziative, infatti, da un po’ di tempo organizza cicli di incontri su temi sociali come famiglia, scuola, problemi dei giovani. «L’Associazione – spiega il Presidente Ettore Raschiatore – si ripropone di calarsi nei problemi della società e cercherà di affrontare, in futuro, anche problematiche come alcool e droga. Ci piacerebbe coinvolgere l’amministrazione locale, le altre associazioni e anche i docenti e i giovani. Questi ultimi sono i più difficili da attrarre ma ci proveremo lo stesso».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Seimila sotto la pioggia alla festa dei serpari di Cocullo

Senza mascherine il rito secolare in onore di San Domenico Abate
Redazione IMN

Cai Avezzano: nuovo consiglio direttivo

No alle chiusure della montagna, attività e progetti
Redazione IMN

La Notte dei Serpenti: svelati i cantanti

Che faranno parte del coro dell'orchestra dei Serpenti per la 2a edizione
Roberta Maiolini