INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Ucraina, Asd Delfino Curi Pescara lancia progetto solidale

Solidarietà per bambini e ragazzi ucraini

Permettere ai ragazzi che arrivano dall’Ucraina di praticare attività sportiva.

Va in questa direzione l’iniziativa che l’Asd Delfino Curi Pescara ha chiamato “Vieni a giocare con noi”.

Il sodalizio sportivo, che ha come soci e co-presidenti Claudio Croce, Antonio Martorella e Quintino Paluzzi, ha infatti promosso questo progetto per favorire l’integrazione di bambini e ragazzi ucraini attraverso l’accoglienza e la pratica sportiva, in un momento drammatico della loro vita in cui hanno perso casa e affetti. L’attività è stata presentata in Municipio dal sindaco di Pescara Carlo Masci, dal consigliere comunale Claudio Croce, promotore della manifestazione, dall’assessore comunale allo Sport Patrizia Martelli, insieme a dirigenti e tecnici della stessa Asd Il Delfino Curi Pescara.

Nello specifico, il sodalizio sportivo metterà a disposizione di bambini e ragazzi (da 4 a 16 anni di età) impianti (i campi di Zanni, dei Gesuiti e del San Marco) e materiali per la pratica sportiva (divise e attrezzature), oltre al supporto logistico per raggiungere le sedi di attività.

“È il nostro modo di stare vicino a bambini e ragazzi in un momento così drammatico – ha detto Claudio Croce – e visto che il mondo dello sport è tradizionalmente vocato alla fratellanza e alla condivisione non potevamo restare a guardare. Nel nostro piccolo vogliamo dare una mano e rendere più sopportabile per i giovani ucraini che sono qui la lontananza dalla loro terra martoriata”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Pucetta lancia il progetto “School and football”

L'iniziativa per le tesserate ed i tesserati più giovani ideata dall'addetto stampa Vincenzo ...
Redazione IMN

Celano, parcheggi gratis dall’8 dicembre

L'iniziativa sarà valida sino al 10 di gennaio 2021. L'amministrazione tende una mano all'economia ...
Redazione IMN

Visita Papa, Marsilio: “Ricordo indelebile”

Visita Papa: Marsilio, un’emozione grande resterà ricordo indelebile
Redazione IMN