Nei giorni scorsi il vescovo Giovanni Massaro ha fatto visita al Commissariato della Polizia di Stato di Avezzano.
È stato accolto dal vice questore della Polizia di Stato, il dott. Giancarlo Ippoliti, che ha rivolto un saluto ringraziando il presule per l’attenzione da subito prestata alle Forze dell’Ordine, come a tutte le realtà presenti nella Marsica.
A renderlo noto è la Diocesi di Avezzano, che sulla propria pagina Facebook ha postato anche l’immagine dell’incontro.
A seguire il saluto del vescovo, che, nel suo intervento ha subito sottolineato di essere lì “per rivolgere un saluto carico di gratitudine a tutti gli uomini e alle donne della Polizia di Stato di Avezzano, per il generoso impegno quotidiano al servizio del paese”, “soprattutto in questo clima di particolare tensione e di rischio – ha detto Massaro – la Polizia di Stato è chiamata a rappresentare un costante presidio a garanzia della libertà e dei diritti di tutti”.
“So bene – ha continuato – che non è facile esercitare la vostra professione, che è una vera e propria chiamata al servizio. Un servizio umile e coraggioso per il bene del paese e dei cittadini. In questi anni segnati dalla pandemia avete saputo modulare bene il vostro paese, coniugando le disposizioni sanitarie e le norme dell’ordine pubblico con le esigenze dei cittadini. Si deve anche alla vostra professionalità se la vita, qui ad Avezzano e nei paesi della Marsica, si è svolta con serenità”.
Il vescovo ha incoraggiato la Polizia di Stato ad “operare ispirandosi sempre ai valori del coraggio e del sacrificio, per lasciarsi animare dal desiderio di rendersi sempre utili alla collettività”.
“A voi tutti e alle vostre famiglie – ha concluso il vescovo – che condividono con voi gioie e sacrifici derivanti dal vostro delicato lavoro, esprimo un sentito ringraziamento”.