INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Viminale, decisa la data del voto per le amministrative

Le consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l’elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario si svolgeranno domenica 11 giugno 2017. La data è stata fissata dal ministro dell’Interno, Marco Minniti, con proprio decreto. L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci avrà luogo domenica 25 giugno.

I comuni interessati alla consultazione sono 1.021, di cui 796 nelle regioni a statuto ordinario e 225 nelle regioni a statuto speciale, «dove lo svolgimento delle elezioni – spiega il Viminale – è fissato autonomamente, anche in data diversa da quella prevista per le regioni a statuto ordinario». Nel dettaglio, 153 sono i comuni superiori ai 15mila abitanti, di cui 25 comuni capoluogo di provincia (tra questi quattro comuni capoluogo di regione: Palermo, Genova, Catanzaro e L’Aquila) e 858 comuni inferiori ai 15.000 abitanti.
Sul sito www.interno.gov.it è consultabile l’elenco completo dei comuni interessati alle prossime consultazioni elettorali amministrative.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Party selvaggi, Lamorgese: “Lavoriamo a una norma”

Così il Ministro dell'Interno: "Lavoriamo a una norma per poter confiscare veicoli e strumenti. ...
Redazione IMN

Sanità, arriva nulla osta per ventisei nuove assunzioni alla ASL di Pescara

Redazione IMN

Covid Don Orione, “Asl vicina al collasso”

Parla il consigliere del PD Pietrucci: "Ci sono nella struttura 71 contagiati. Si è accesa una ...
Redazione IMN