Gianni Letta, ex Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, questa mattina ha visitato il centro di accoglienza per i profughi ucraini a Cerchio.
Al momento, qui trovano riparo 21 minori e 12 donne.
A sorpresa i bambini del centro hanno organizzato una festa con torta, perché, ieri, è stato il suo compleanno. Un momento che il sindaco ha definito “emozionante”.
Nel corso della visita Letta ha lasciato dei doni hai piccoli ospiti e si è impegnato a creare un filtro con le istituzioni per l’inserimento sociale dei rifugiati che intendono rimanere a Cerchio.
“Al momento – spiega Tedeschi – sono tre le famiglie che vogliono restare qui”.
Tanti i presenti all’incontro. Oltre al sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi, c’erano il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Di Cristofano, il sindaco di Scurcola dei Marsi, De Simone e il sindaco di Gioia dei Marsi, Bernardini.
C’erano anche: il rappresentante Croce Rossa Italiana, il Comandante della Polizia Provinciale, Antonio Del Boccio, il responsabile guardie ambientali, il Comandante Carabinieri, Maresciallo Mosca, i medici volontari dottor Donato Aratari e il dottor Barbati.
Dalla Regione erano presenti il capo gabinetto Regione Massimo Verrecchia e il consigliere Simone Angelosante.
Presente anche il presidente dell’associazione Bonifaciana, Sante De Angelis.