INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Pescara: litorale totalmente balneabile, risultati positivi dall’Arta

“Il litorale cittadino risulta oggi completamente balneabile”. Così il sindaco di Pescara Marco Alessandrini e il vice Enzo Del Vecchio commentano l’esito degli ultimi prelievi dell’Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente sulle acque del mare e del fiume.

“E’ un lavoro mai interrotto quello messo in campo dall’inizio del mandato e siamo certi”, assicurano, “che i risultati finali andranno sempre meglio per la balneazione. Quelli odierni, che sono gia’ molto incoraggianti, sono una base ottima per i futuri e per la stagione che sta per cominciare”.

In questi giorni, il Comune e l’azienda che gestisce i servizi idrici Aca hanno continuato a scandagliare fiume e condotte fognarie per verificare che non ci fossero anomalie. “Lo abbiamo fatto anche oggi”, spiegano gli amministratori pubblici, “nonostante il campionamento del 27, l’ultimo consegnatoci dall’Arta che da’ valori di conformita’ anche nel tratto di via Balilla e non e’ un dato casuale, poiche’ risultano conformi anche le aree perennemente vietate per legge, perche’ proprio a ridosso del canale portuale e della foce”.

Fonte:  Agi

Foto di: Provincia di Pescara

Altre notizie che potrebbero interessarti

Diventa un volontario CRI, nuovo bando per il Servizio Civile: il 2019 sarà dedicato al progetto ‘Per un aiuto concreto’

Redazione IMN

Coronavirus Roseto degli Abruzzi: riunione straordinaria in Prefettura

Di Girolamo: "Al momento, la situazione è sotto controllo"
Redazione IMN

Scoppia un incendio a Tufo, sterpaglie e terreno incolto in fiamme

Gioia Chiostri