INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Venti forti: allerta meteo in Abruzzo

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse

Una perturbazione, attualmente posizionata sulla Spagna meridionale, raggiungerà l’Italia, portando un graduale peggioramento delle condizioni meteo, con forti venti di scirocco sulla Sicilia, in estensione alle restanti regioni centro-meridionali peninsulari, specie sulle coste.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede dalle prime ore di oggi, giovedì 21 aprile, venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, prima sulla Sicilia, in estensione a Calabria, Basilicata, Puglia, Molise, Abruzzo, Campania e Lazio con raffiche di burrasca forte, in particolare sui settori costieri. Previste inoltre mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di oggi allerta gialla sull’intero territorio di Umbria, Lazio e su settori di Abruzzo, Molise e Sardegna.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni Avezzano, centrodestra a rischio implosione

Il dialogo procede ad oltranza ma l'intesa è ancora lontana
Redazione IMN

Cis Acqua: la scadenza per poter partecipare è oggi

L'agricoltura fucense punta su questo strumento di finanziamento.
Redazione IMN

Scadrà il prossimo 12 gennaio il bando sulla concessione mineraria ‘San Valentino’

Redazione IMN