INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV

Covid, lieve calo dell’Rt ma sale l’incidenza in Italia

Diminuisce, inoltre, il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva.

Cala leggermente il valore dell’indice di trasmissibilità Rt questa settimana lungo tutta la Penisola, passando da 0,96 a 0,93 mentre l’incidenza dei casi Covid per 100mila abitanti sale lievemente a 699 da 675. Questi sono gli ultimi dati che emergono dal recente monitoraggio del quadro pandemico in Italia. Dati riportati anche dall’Ansa.

Nel periodo che va dal 6 al 19 aprile 2022, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato dunque pari a 0,93 (range 0,90-1,04), sostanzialmente stabile rispetto alla settimana precedente.

L’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero è al di sotto della soglia epidemica e sostanzialmente stabile rispetto alla settimana precedente (Rt=0,93).

Il tasso di occupazione in terapia intensiva scende al 3,8% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 28 aprile) rispetto al 4,2% della scorsa settimana (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 21 aprile).

Scende anche il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale: si fissa al 15,6% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 28 aprile) rispetto al 15,8% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 21 aprile) di sette giorni fa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: Boccadoro dirige i Solisti Aquilani

Domani alla rassegna " Musica per la città"
Roberta Maiolini

Bando per i progetti cinematografici legati all’Abruzzo: giovedì a Pescara la presentazione

Redazione IMN

Verì: nessun complotto, respinte al mittente le insinuazioni su Sanità

"La classificazione Dea di secondo livello - riferita all'Ospedale di Pescara - che compare ...
Redazione IMN