INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ucraina, Zelensky: “Ogni cosa per salvare civili”

Polizia Kiev: "In zone liberate trovati finora 1.235 corpi"

Nella regione di Kiev, altri 20 corpi sono stati trovati nei villaggi liberati dall’occupazione dell’esercito russo: sale così a 1.235 il numero dei cadaveri di civili recuperati, che ieri erano 1.202.

Lo ha riferito il capo della polizia della zona di Kiev, Andrey Nebitov, citato da Unian.

“Solo ieri sono stati trovati altri 20 corpi senza vita. La maggior parte delle persone era di Borodyanka e dei villaggi vicini, e di insediamenti di Vyshhorod”, ha affermato, “la maggior parte di loro è morta a causa del fuoco di armi leggere. Possiamo parlare di crimini su larga scala commessi dall’esercito russo nella regione di Kiev”.

Continueremo a fare di tutto per far uscire la nostra gente da Mariupol e Azovstal, sia civili che militari. È difficile, ma abbiamo bisogno di tutti coloro che sono lì. Non c’è stato un solo giorno in cui non ci siamo occupati di loro, in cui non abbiamo cercato di risolvere la questione”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelnsky in un video messaggio citato da Interfax Ukraine. “Siamo riusciti a risolvere la questione del cessate il fuoco per quasi tre giorni, in modo che il corridoio umanitario funzionasse. Ora le truppe russe non rispettano gli accordi. Continuano gli attacchi massicci ad Azovstal”, ha aggiunto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Con pandemia compravendite in calo in Abruzzo

Prezzo medio nel maggio 2020 pari a 1.336 euro al metro quadro
Redazione IMN

Al via bando per la ricerca su Covid-19

Partirà lunedì 6 aprile il bando promosso dal Ministero della Salute e già consultabile sul portale ...
Redazione IMN

Rinnovo Consiglio provinciale di Chieti

Elezioni giovedì 21 dicembre 2023
Alessia Centi Pizzutilli