INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Valore è Abruzzo sigla patto con Forza Italia

"Nuovo impulso all'azione del governo regionale". Angelosante, Di Gianvittorio e Marcovecchio: "Collaborazione con Forza Italia consentirà anche di migliorare l’azione sulle realtà locali".

Si è tenuto ieri a L’Aquila, presso l’Auditorium di Palazzo Silone, l’incontro “Politiche europee e riforme istituzionali: quali prospettive per l’Abruzzo”, organizzato dal gruppo consiliare Valore è Abruzzo. “Abbiamo siglato un patto federativo con il gruppo consiliare di Forza Italia che saprà dare un nuovo impulso all’azione di governo regionale. Una federazione ispirata alla casa comune del PPE che si propone di condividere e mettere in campo idee e proposte per i nostri territori.” Queste le parole dei consiglieri regionali Simone Angelosante, Antonio Di Gianvittorio e Manuele Marcovecchio in una nota congiunta a margine dell’incontro.

Nel rafforzare l’area dei moderati di centrodestra, – aggiungono – la collaborazione con Forza Italia consentirà anche di migliorare l’azione sulle realtà locali, per le quali svilupperemo da subito attività di ascolto e di confronto politico”.

L’incontro, a cui hanno partecipato numerosi sindaci e amministratori locali, è stato aperto dai saluti del Presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, seguito dagli interventi dei tre consiglieri regionali di Valore è Abruzzo, degli europarlamentari del Partito Popolare Europeo Andrea Caroppo e Aldo Patriciello e del Sen. Nazario Pagano.

A chiudere i lavori l’europarlamentare Antonio Tajani, vicepresidente del PPE e già Presidente del Parlamento europeo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuova scuola dell’Infanzia per Paganica: edificio sostenibile

Il Comune dell'Aquila ottiene un finanziamento di 1 milione e 950mila euro. La nuova scuola ...
Redazione IMN

Ferrovia veloce Roma-Avezzano prioritaria per il territorio

Mozione in consiglio: Marsica unita per centrare l'obiettivo
Redazione IMN

Scuola Abruzzo, rientro anticipato per alcuni istituti

Delibere collegiali modificano inizio fissato da Regione il 12 settembre
Redazione IMN