INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

A Capistrello l’efficienza energetica diventa un mainstream grazie al Patto dei sindaci

‘Il Nuovo Patto dei Sindaci, un’opportunità per la sicurezza dei territori, l’efficienza energetica e il contrasto dei cambiamenti climatici’ è il titolo del convegno che Capistrello ospiterà giovedì 6 aprile presso la Sala Conferenze dell’Hotel De Meis, in via Verdi 5. All’evento parteciperanno numerosi sindaci ed amministratori del territorio.

Il Patto dei sindaci vede coinvolte migliaia di autorità locali e regionali impegnate a raggiungere sul proprio territorio gli obiettivi UE per l’energia e il clima. I firmatari mirano a ridurre le emissioni di CO2 di almeno il 40% entro il 2030 e ad adottare un approccio integrato per affrontare la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici.

Porteranno i loro saluti il sindaco di Capistrello e portavoce dei Sindaci Contratto del Fiume Liri, Francesco Ciciotti, il coordinatore regionale Borghi Autentici d’Italia, Enzo Di Natale, e il presidente del Gal Terre Aquilane, Rocco Di Micco.

 

Interverranno l’architetto Luca Piccirillo che parlerà de ‘Il contratto del fiume e del passaggio della Valle del Liri per un innovativo modello di gestione del territorio’ e Gianni Petricca che interverrà su ‘L’esperienza dei Comuni del primo Patto dei Sindaci nella Provincia dell’Aquila’.

Fonte: Ufficio Stampa Capistrello

Foto di: MeteoWeb

Altre notizie che potrebbero interessarti

Inaugurata la nuova sede del Gruppo Alpini ANA ‘Michele Iacobucci’ all’Aquila, locali restaurati dagli alpini in congedo

Gioia Chiostri

Anniversario sisma: Marsilio: “Impegno forte delle istituzioni”

Il presidente della Regione alla commemorazione del sisma del Centro Italia ad Amatrice
Redazione IMN

Il presidente dell’AIA Marcello Nicchi ad Avezzano

Ha incontrato gli arbitri della sezione “G. Ferri”
Redazione IMN