INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Donne invitate a pulire, polemiche contro post di don Silvano

Comunità e sindaco di Balsorano esprimono solidarietà al parroco

Ha scatenato polemiche l’avviso, giudicato sessista, di don Silvano Casciotti che invita le donne a prenotarsi per pulire il santuario di Sant’Angelo, a Balsorano (L’Aquila), dopo il ritiro spirituale degli uomini.

“Su invito del rettore e del direttivo – scrive il sacerdote nel manifesto – si invitano le donne che lo desiderano a salire a Sant’Angelo per pulire i locali del santuario dopo l’esperienza degli esercizi spirituali per soli uomini”.

Il post è stato seguito da una valanghe di accuse sui social, ma il parroco ha solidarietà dall’intera comunità e dal sindaco di Balsorano, Antonella Buffone.

“Sono rammaricata che un semplice invito del Parroco, negli anni passati inosservato, abbia dato origine oggi ad una polemica priva di fondatezza. Il paese ha sempre risposto coeso, su base volontaria, in tutte le attività per il nostro Santuario con l’intento di custodirne il patrimonio artistico e religioso.
Le tradizioni del nostro Santuario sono sempre state rispettose di quella reciprocità che contraddistingue la nostra vita religiosa e la nostra vita civile. Vita civile che, infatti, ha espresso come sindaco una donna – scrive sui social – La fonte anonima e, quindi, priva di personalità ha scritto, ovviamente, con il chiaro intento nel periodo pre-elettorale di sfruttare la comunità cattolica del nostro paese, forse a fini politici. Riprovevole. Colgo l’occasione per esprimere a nome di tutti i cittadini di Balsorano solidarietà al nostro Parroco don Silvano Casciotti e al direttivo del Santuario di Sant’Angelo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Polizia denuncia per truffa in concorso tre italiani e una cittadina ucraina

Redazione IMN

Inaugurazione anno giudiziario, plauso di Marsilio

“Misurate e sagge riflessioni della presidente Francabandera, spero il ministro la ascolti”
Redazione IMN

Avezzano smuove le coscienze degli scrittori: nasce la Piccola Fiera del Libro e dell’Editoria indipendente

Gioia Chiostri