INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Ci sono assegni da ritirare” ma è una truffa

Presunti operatori di Poste contattano dei cittadini facendogli credere  che  sono in giacenza degli assegni da ritirare urgentemente

La Polizia Postale e delle Comunicazioni di Campobasso, in un’ottica di prevenzione dei reati, fa sapere che Poste Italiane S.p.a. ha ricevuto  diverse  segnalazioni da parte di cittadini di Campobasso e della provincia relative a tentativi di truffa posti in essere mediante delle telefonate in cui dei  presunti operatori di Poste  contattano dei cittadini facendogli credere  che  sono in giacenza degli assegni o pensioni  presso gli Uffici Postali  per i quali si debba provvedere al ritiro urgente.  

Ai cittadini viene quindi fornito un numero che dovrà essere digitato all’atto dell’inserimento della propria carta Postepay. Si tratta di una tipologia di truffa molto diffusa in cui i cittadini credono di ricevere del denaro ed invece non fanno altro che ricaricare le carte Postepay dei truffatori.

La raccomandazione è quella di non seguire le istruzioni che vengono fornite via cellulare dai malintenzionati, bloccare i numeri e segnalare immediatamente alle Forze di Polizia eventuali chiamate sospette.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, Curva Nord: “Politica assente”

Spuntano in città striscioni ultras contro presidente Paris e amministrazione comunale
Redazione IMN

Capistrello: 7 positivi in paese, tra cui minori

Positivo anche il sindaco, Ciciotti. Stanno tutti bene, per fortuna. Positivi anche due bambini.
Redazione IMN

Verrecchia: “Sanità non ha bisogno di falsi allarmismi”

Il capogruppo di Fd'I in Consiglio regionale replica al Pd dell'Aquila