Prende il via la settimana politica dell’Emiciclo. Gli appuntamenti avranno come oggetto di discussione varie tematiche, quali: provvedimenti amministrativi, legalità, istituzione di una riserva naturale e valorizzazione del patrimonio culturale.
La seduta di Consiglio regionale di martedì 4 aprile, con inizio alle ore 11, aprirà la settimana politica dell’Emiciclo. Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle 15, si terrà il “Question Time” per le interrogazioni a risposta immediata dei Consiglieri. Mercoledì 5 è convocata la Commissione Bilancio (Prima) per l’analisi dei provvedimenti amministrativi su “ATER di Lanciano – Autorizzazione programma di utilizzo proventi derivanti dall’alienazione di alloggi ERP al 31/12/2014” e in tema di “Scioglimento e messa in liquidazione del Consorzio Centro Fieristico del Mobile: proroga chiusura procedura di liquidazione”. La Prima Commissione lavorerà, inoltre, sui seguenti progetti di legge: “Istituzione dell’Osservatorio regionale della Legalità”; “Contenimento dell’uso del suolo attraverso il recupero del patrimonio edilizio esistente”; “Istituzione della Riserva naturale guidata Fiume Nora – Comune di Cepagatti (PE)”; “Valorizzazione del Patrimonio Culturale Immateriale”. Ancora di competenza della Commissione Bilancio le seguenti risoluzioni: “Richiesta adozione da parte della Regione Abruzzo di misure a sostegno delle PMI abruzzesi e delle attività commerciali del cratere”; “Legittima difesa”; “Istituzione dell’Ufficio per la trasparenza e l’Anticorruzione”. Questa settimana si riunisce anche la Giunta per il Regolamento che valuterà le proposte di modifica alle norme che regolano il funzionamento dei lavori consiliari. Nello specifico si esamineranno le modifiche all’articolo 7 che disciplina “L’elezione dei vice Presidenti e dei Segretari”.
Si parte con il Question Time di domani alle ore 15. Fulcro del dibattito, l’elezione dei vice presidenti e dei segretari.
Fonte: Regione Abruzzo
Foto di: Rete8