INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Auto finisce nel giardino dell’asilo: bambini feriti

Incidente all'asilo I maggio dell'Aquila

Incidente alla scuola dell’infanzia 1 maggio dell’Aquila, in zona Pile. Stando a quanto appreso, per cause ancora da accertare, un’automobile sarebbe piombata sul cortile dove stavano giocando i bambini.

Secondo le prime informazioni, quattro sarebbero i bambini rimasti feriti, uno dei quali in modo grave.

Sul posto sono presenti ambulanze, vigili del Fuoco, Polizia, Carabinieri e Polizia Locale.

“Abbiamo appreso questa tragica notizia paradossalmente mentre stavamo festeggiando il primo bambino nato a Fontecchio, nelle aree interne, dopo l’approvazione della legge sullo spopolamento; il primo nato che ha ricevuto il contributo alla natalità. Siamo tutti sconvolti e vicini al dolore delle famiglie. Speriamo che questa tragedia non si aggravi, siamo in contatto con i sanitari per seguire costantemente l’evolversi della situazione”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, dopo aver appreso il grave incidente avvenuto davanti un asilo dell’Aquila.

Per ragioni di protocollo e di tempestività non tutti i genitori hanno potuto accompagnare i loro figli all’interno dei mezzi di soccorso e la cosa ha reso ancora più delicata la situazione.

“La priorità – spiega all’ANSA una insegnante della primaria – è evitare che i bambini che hanno assistito alla scena restino traumatizzati, sia dall’incidente, con l’auto che ha sfondato il cancello del giardino, sia dal viavai di ambulanze e mezzi di soccorso“. Mentre parla, una barella con una bimba sfila tra la gente. Poco dopo, invece, alcuni volontari della protezione civile, in supporto agli operatori del 118, sono riusciti a proteggere da occhi indiscreti l’ingresso dei piccoli all’interno dell’ambulanza.

“Con alcuni bambini – riprende l’insegnante che preferisce mantenere l’anonimato – abbiamo cercato di far finta che si sia trattato di un gioco, o quantomeno di minimizzare, spiegando che oggi i genitori sono venuti a riprenderli in anticipo. Ma quanto è difficile”.

Articolo in aggiornamento

Altre notizie che potrebbero interessarti

M5S: “Situazione grave, chiarezza sui contagi a Pescara”

La Procura apre un fascicolo. Marcozzi: "A tutto ciò si aggiunga anche la lentezza della campagna ...
Redazione IMN

Avezzano, i ragazzi adulti per un progetto: studenti del Serpieri al lavoro sugli alberi di via Corradini

Redazione IMN

Covid, Gimbe: “Balzo dei contagi, in 7 giorni +34%”

Aumentano anche i ricoveri, in calo intensive e decessi
Redazione IMN