Stallo sulla destinazione dei fondi dalla vendita del Covalpa. Il consigliere regionale Simone Angelosante fa sapere che è stato deciso di ritirare l’emendamento finanziario previsto che prevedeva l’utilizzo dei fondi relativi alla prossima vendita del Covalpa per 7 milioni e 125 mila euro. Da quanto si apprende, il ricavato potrebbe essere utilizzato per far fronte alle emergenze che riguardano l’area fucense.
“Comunico – si legge nella nota a firma del consigliere Angelosante – che su mia proposta, nell’odierna riunione dei capigruppo di maggioranza, è stato deciso di ritirare l’emendamento finanziario previsto che prevedeva l’utilizzo dei fondi relativi alla prossima vendita del Covalpa per 7 milioni e 125 mila euro. La mia proposta è stata quella di una pausa di riflessione con una attenta valutazione sull’uso di tali fondi in considerazione delle tante emergenze dell’area fucense che meritano di essere affrontate con una capienza finanziaria adeguata.
Gli interventi potranno essere celermente programmati ascoltando i sindaci ed i portatori di interessi nella zona fucense dove è situato il Covalpa”.