INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pettinari (M5S) si incatena davanti ospedale Pescara

Vicepresidente regionale chiede più medici dopo morte anziano

Gesto eclatante questa mattina a Pescara del consigliere regionale del M5S Domenico Pettinari che si è incatenato davanti al pronto soccorso dell’ospedale “Spirito Santo” per manifestare solidarietà ai parenti del 90enne pescarese deceduto all’interno del pronto soccorso del nosocomio pescarese il 2 giugno scorso.

“Al Pronto Soccorso mancano medici e personale sanitario. E perché mancano? Perché in pronto soccorso si rischia e allora i medici chiedono di essere pagati di più come giusto che sia. E allora come è possibile – ha detto Pignoli – che si trovano 10 milioni di euro per il ritiro in Abruzzo di una squadra di calcio (ndr il Napoli a Castel di Sangro) non capisco come sia possibile non trovare 500 euro da mettere nelle buste paga dei medici di emergenza-urgenza che vanno in pronto soccorso.

Servirebbero altri dieci medici in pianta organica, premialità curriculare e rotazione dei medici ma queste cose le ho più volte chieste senza essere ascoltato e allora occorrono gesti eclatanti perché al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara ci sono attese infernali fino a 24 ore. Queste cose in un Paese civile non possono accadere per cui mi auguro che dopo un ennesimo grave accadimento la Regione dia delle risposte e prenda provvedimenti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“I 4 angeli del Velino” diventano un progetto per le scuole

Da Avezzano il protocollo per la prevenzione in montagna che unisce tutti, dai cittadini agli ...
Redazione IMN

Decima edizione per “Onesti nello Sport”

Ecco il concorso nazionale per le scuole che promuove e diffonde la cultura della legalità ...
Redazione IMN

Il Martinsicuro fa 0-0 a Penne, Paterno e Francavilla prime

Redazione IMN