Si terrà lunedì davanti al giudice Daria Lombardi l’udienza preliminare per il giovane avezzanese di 24 anni già finito sotto processo tempo addietro per aver palpeggiato 3 donne.
Eppure spunta anche un altro episodio analogo, avvenuto nel mese di gennaio 2021. La denuncia venne fatta da una donna di nazionalità rumena di 35 anni.
Secondo l’accusa, rappresentata dal Pm Maurizio Maria Cerrato, la vittima, all’epoca dei fatti, stava camminando a piedi, da sola su via XX Settembre, quando il giovane marsicano, a bordo della sua bicicletta, dopo aver affiancato la donna, l’avrebbe palpeggiata sul fondoschiena. Il giovane, sempre a bordo della propria bicicletta, avrebbe fatto subito dopo il giro del palazzo e avrebbe ripetuto il palpeggiamento ai danni della rumena.
La donna, ha poi sporto denuncia al Commissariato di Polizia di Avezzano e, attraverso una ricognizione fotografica, avrebbe riconosciuto l’aggressore.
Il giovane, che è stato condannato a due anni e quattro mesi di reclusione per i fatti precedenti ed è in attesa del giudizio di appello, non è gravato attualmente da misure cautelari e dovrà presentarsi lunedì al Gup tribunale di Avezzano, per rispondere del reato di violenza sessuale.
Il difensore è l’avvocato Mario Del Pretaro.