Il Giulianova a un passo dalla Serie D. Manca ancora l’ufficialità ma il clamoroso ritorno dei giuliesi in quarta serie dovrebbe essere cosa fatta. È successo tutto nell’ultimo fine settimana, con l’accordo tra i dirigenti giallorossi e l’ormai ex patron del Notaresco Salvatore Di Giovanni. Sul tavolo lo scambio di titoli sportivi tra il Giulianova – che giocherebbe in D – e San Nicolò Notaresco – che tornerebbe in Eccellenza. I giuliesi erano arrivati secondi nell’ultimo campionato di Eccellenza alle spalle dell’Avezzano ed erano stati sconfitti dall’Aquila nella finale playoff.
L’imprenditore Di Giovanni, in rotta con la tifoseria, aveva annunciato l’addio al Notaresco nelle scorse settimane. Si fa sempre più concreta l’ipotesi di un suo ingresso nella società dell’Aquila Calcio. Con Di Giovanni, dovrebbero approdare nel capoluogo molti dei protagonisti delle ultime stagioni del Notaresco. Per la panchina, al posto di Sergio Lo Re, si fa il nome di Massimo Epifani.
Sabato scorso, avevano salutato L’Aquila il co-presidente Gabriele Di Cristofaro e il direttore generale Gianni Tuosto. Preludio alla rivoluzione societaria che dovrebbe portare all’ingresso di Di Giovanni nel sodalizio rossoblu.