Sarà un commissariamento “veloce, efficace e orientato al cambiamento”, quello di Francesco Piacente alla guida del Pd aquilano dopo le dimissioni della segretaria cittadina, Emanuela Di Giovambattista, nell’evoluzione del dibattito post-amministrative.
“Abbiamo ritenuto fare questo gesto – ha detto incontrando i giornalisti – nel segno dell’apertura, del rilancio ma anche di grande chiarezza dopo questa dura sconfitta elettorale”.
Il riferimento è al risultato delle ultime elezioni che hanno visto la candidata Stefania Pezzopane (Pd) giungere terza nella competizione che ha decretato la rielezione di Pierluigi Biondi come sindaco dell’Aquila.
“Dobbiamo questo lavoro che dovrà essere condotto nel minor tempo e con maggiore efficacia possibile – ha detto ancora Piacente – al rispetto che abbiamo nei confronti dei nostri iscritti”.
Piacente, che ha smentito qualsiasi incongruenza nei dati dei tesseramenti a livello locale e a livello nazionale, si è detto pronto ad avviare un percorso politico in vista delle prossime elezioni, sia a livello nazionale, sia a livello regionale.