INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

L’Aquila: insediato nuovo Consiglio comunale

Roberto Santangelo presidente, ancora riserbo su deleghe agli assessori

Alla presenza del prefetto della provincia dell’Aquila, Cinzia Torraco, si è insediato il consiglio comunale dell’Aquila eletto lo scorso 12 giugno. La seduta ha visto il giuramento del sindaco riconfermato Pierluigi Biondi.

Il Consiglio, che in apertura ha osservato un minuto di raccoglimento per le vittime della tragedia della Marmolada, ha eletto il nuovo presidente, Roberto Santangelo di L’Aquila Futura e due vicepresidente, Daniele Ferella della Lega ed Emanuela Iorio di Il Passo Possibile. Ferella è stato designato da Santangelo quale vice presidente vicario.

Santangelo, vicepresidente del consiglio regionale, è stato il più votato con 1.196 preferenze dopo essere sceso in campo con la lista civica L’Aquila Futura come unico consigliere regionale candidato alla carica di consigliere comunale.

Ancora riserbo sulle deleghe ai singoli assessori della giunta, varata da Biondi sabato scorso. Resta vicesindaco Raffaele Daniele di FdI. I meloniani piazzano altri due assessori, Ersilia Lancia e Vito Colonna. Tre assessori anche alla Lega Laura Cucchiarella, Fabrizio Taranta e Francesco De Santis. Completano l’esecutivo Roberto Tinari di Fi, Manuela Tursini di L’Aquila Futura e Paola Giuliani, avvocato e dirigente comunale di lungo corso del Comune dell’Aquila.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Sant’Antonio Sponga, la Norda a tu per tu con i proprietari terrieri, verso il nono stabilimento in Italia

Gioia Chiostri

Nuova formazione per un collegamento tra Marsica e Altopiano delle Rocche

Comuni e territori uniti nel segno della formazione turistica
Redazione IMN

Fucino, Regione approva delibera su irriguo

Imprudente: c'era il rischio di perdere i 50 milioni del Masterplan
Redazione IMN