INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Parte domani a Pescara “Cinema in Borgo”

Quattro proiezioni gratuite all'aperto in Piazza Luigi Rizzo.

Al via da domani la rassegna cinematografica Borgo Storie, 4 appuntamenti con il grande schermo a partire da martedì 19 luglio alle ore 21.00 nel cuore del borgo dei pescatori di Pescara Porta Nuova.

Quattro serate con titoli che hanno come tema l’inclusione, la memoria, i desideri da avverare, un’iniziativa inserita nel piano per la riqualificazione urbana e sicurezza nelle periferie della Città di Pescara – Dpcm 25 maggio 2016, inserita nell’ambito del progetto Borgo Sud.

Si comincia domani, martedì 19 luglio con “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, film di animazione del 2019 di produzione franco-italiana del 2019, diretto da Lorenzo Mattotti e basato sul romanzo che Dino Buzzati scrisse e pubblicò sul Corriere dei Piccoli.

Il 26 luglio sarà la volta di “Bangla”, film sempre del 2019 scritto, interpretato e diretto da Phaim Bhuiyan, film autobiografico incentrato sulla vita italiana di un ragazzo cingalese e sul tema del divario culturale, affrontato con intelligente ironia.

Il 2 agosto un film per famiglie e amanti dell’avventura, con “Dolittle”, diretto da Stephen Gaghan e basato sulle imprese piratesche di John Dolittle, il protagonista della serie di romanzi dello scrittore britannico Hugh Lofting.

La rassegna chiude con “Figli”, film diretto da Giuseppe Bonito con la sceneggiatura di Mattia Torre, con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi, alle prese con l’improvviso arrivo di un secondo figlio che mette in discussione in modo ironico e divertente il loro ruolo di genitori.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo: sabato 17 sciopero personale Trenitalia

Non sono coinvolti i treni lunga percorrenza
Redazione IMN

Pescina, muore suora positiva: ricoverato all’Aquila il parroco

Ieri, alle 11, la triste notizia per la comunità pescinese. Ieri notte, invece, il parroco, ...
Redazione IMN

A Ripa di Fagnano si è concluso il viaggio della Corriera dei nonni lettori

A giugno all'Aquila l'arrivo del bastimento carico di storie