INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Weekend con piogge e temporali

Allerta gialla in 7 regioni. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento

Weekend all’insegna del maltempo su gran parte dell’Italia: le precipitazioni potranno essere anche molto intense al Centro-Nord e la Protezione civile ha diramato per oggi un’allerta gialla su sette regioni, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Veneto, Toscana, Marche e Umbria.

Una profonda saccatura con minimo sulla penisola iberica determina “l’instaurarsi sull’Italia di intense correnti umide sud-occidentali in quota, che saranno causa di spiccata instabilità, con rovesci e temporali, anche di forte intensità, ad iniziare dalle regioni settentrionali e in rapida estensione a parte di quelle centrali”.

Da questa mattina sono previste “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Veneto, Toscana, in estensione a Marche ed Umbria, specie settori settentrionali di queste ultime. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

In Abruzzo le pensioni di dicembre in pagamento dal 25 novembre

Per chi ha scelto l’accredito, ritiro possibile dai 271 ATM Postamat del territorio. Turnazione in ...
Redazione IMN

Incontro Forza Italia a Sulmona

Domani, 11 dicembre, presso la sala convegni dell'hotel Santacroce
Giulia Monaco

Regione avvia progetto ecografia domiciliare

Usca abruzzesi dotate di apparecchi per pazienti a casa
Redazione IMN