INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Ecco i colori e le linee della nuova scuola di via Cairoli ad Avezzano, i bimbi tornano ‘a casa’ dopo quattro anni

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/04/20_04_17_INAUGURAZIONE_SCUOLA_BORGO_ANGIZIA_thumb202.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/20_04_17_INAUGURAZIONE_SCUOLA_BORGO_ANGIZIA.mp4[/KGVID] Un’opera di demolizione e di ricostruzione eccezionale per una cifra complessiva di 2 milioni e 850 mila euro: l’edificio scolastico ‘Agostino Persia’, ad Avezzano, di 1950 metri quadri totali, suddivisi in due piani, per 250 alunni, è un esempio di sicurezza, realizzato con materiali biocompatibili.

Spazi verdi circondano questo gioiello riconsegnato alla città, nella mattinata di oggi. Tra luglio ed agosto, prenderanno il via anche i lavori per l’edificazione della nuova scuola elementare di via Pertini. Il nuovo edificio è composto da 10 aule normali, 2 aule interciclo, 2 aule integrative, una biblioteca, un’aula insegnanti, una palestra e un locale adibito a mensa.

«Oggi – afferma il primo cittadino Di Pangrazio – siamo stati definiti un esempio vero e proprio da esportare in Italia, da parte dei dirigenti della Struttura di missione per il coordinamento nell’attuazione degli interventi di edilizia scolastica della Presidenza del Consiglio dei Ministri presenti all’inaugurazione. Questa scuola è uno dei frutti più belli che possiamo vantare da amministratori. Borgo Angizia ha di nuovo il suo perno, attorno al quale ruotano le idee del domani».

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24-A25, Consiglio di Stato ribalta la sentenza del Tar

Colpo di scena nella gestione dell'A24 e A25, tolte alla concessionaria Strade dei Parchi del ...
Redazione IMN

Tagliacozzo: Polizia locale sospende attività

Irregolarità nell’iscrizione alla camera di commercio, la Polizia locale sospende l’esercizio di ...
Redazione IMN

VIDEO. Inarrestabile Capistrello: sesta vittoria consecutiva e secondo posto consolidato

Redazione IMN