Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Avezzano, per il 36enne senza fissa dimora, sorpreso con circa 50 grammi di hashish, fermato giovedì scorso nel capoluogo marsicano. Il titolare del fascicolo è il Pm Ugo Timpano.
L’udienza si è svolta ieri. L’uomo, difeso dall’avvocato di fiducia Mario Del Pretaro, era stato fermato intorno alle 17.
Il 36enne non era passato inosservato ai carabinieri impegnati nel pattugliamento delle vie cittadine, che lo hanno individuato nel mentre si avvicinava a terze persone intentando uno scambio di verosimile sostanza stupefacente.
L’uomo ha tentato la fuga disfacendosi, durante la corsa, di due involucri risultati poi contenere la sostanza stupefacente pari a circa 50 grammi complessivi. Immediatamente bloccato, avrebbe opposto una resistenza al controllo colpendo gli uomini dell’Arma con calci e pugni.
Il 36enne, in base all’accaduto, era stato quindi stato arrestato nella flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Nel corso del processo per direttissima, in cui l’imputato ha dovuto rispondere di spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale, la difesa ha chiesto un rinvio per valutare l’opportunità di avanzare richiesta di rito abbreviato.
La causa è stata dunque rinviata al 25 novembre. Dopo l’udienza l’imputato è stato liberato.