INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Mano incastrata nella sfogliatrice, soccorso dai carabinieri

Ricoverato in ospedale, non è in pericolo di vita

Un progetto di 150 mila euro per l’Ospedale di Avezzano

In piena notte una pattuglia di carabinieri del pronto intervento del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Tagliacozzo è intervenuta presso un panificio della città, dove un 50enne, titolare dell’attività, era rimasto incastrato con l’avambraccio destro nel macchinario industriale per la produzione di pasta sfoglia.

I militari sono stati convogliati presso l’attività artigianale dalla centrale operativa del 112, avvisata da un secondo operaio, anch’esso intento nei lavori di panificazione.
La tempestività della pattuglia ha evitato risvolti ancor più gravi per l’infortunato, liberato dal vincolo dei rulli dopo la disattivazione dell’impianto elettrico e l’azione di sbloccaggio manuale sul sistema di schiacciamento che trascinava la mano destra dell’artigiano verso il corpo centrale della sfogliatrice.
All’attività di soccorso ha preso parte anche un equipaggio medico del 118, che ha praticato le prime medicazioni al ferito, subito trasferito al pronto soccorso dell’ospedale civile di Avezzano.

Il 50enne, non è in pericolo di vita e rimane ricoverato per le gravi ferite riportate alla mano.
Sono in corso accertamenti disposti dalla Procura della Repubblica per stabilire le esatte cause che hanno determinato l’incidente in ambiente lavorativo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 85 nuovi positivi in Abruzzo

16 casi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Vaccini Covid: ieri 1251 dosi inoculate

Alla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila 462 dosi
Redazione IMN

Discussione tesi nell’aula consiliare: la proposta di Genovesi

Consigliere Lega Avezzano presenta mozione: "Un luogo simbolico per restituire la giusta dignità a ...
Redazione IMN