INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Arriva il “Villaggio degli Elfi” in Piazza del Mercato

Dal 22 al 3 gennaio, Elfo dance, giochi e un allestimento da luna park natalizio per i bambini

Manca davvero pochissimo all’inaugurazione in grande stile natalizio del primo “Villaggio degli Elfi” della città di Avezzano, che avrà sede proprio in Piazza del Mercato. Dopo il taglio del nastro, nei giorni scorsi, della pista di pattinaggio, del cinema gratis nella tensostruttura trasparente e dei mercatini di Natale a Piazza Risorgimento, questa volta toccherà ai proverbiali aiutanti di Babbo Natale entrare in scena e prendersi tutto il palcoscenico, intrattenendo con la loro Elfo-dance bambini e curiosi. 

“Come già detto, tutta la città deve sentirsi in festa per questo Natale 2022. Vogliamo, come amministrazione, che queste feste segnino un nuovo punto di partenza anche per i nostri commercianti. – afferma la consigliera comunale Federica Collalto – Abbiamo incominciato dalla scorsa estate, proponendo eventi a tema dedicati alle famiglie. I fine settimana di ‘Avezzano Bimbi’ sono stati un successo sotto ogni aspetto: vogliamo continuare su questa scia, cercando di trasformate anche un giorno qualsiasi della settimana in un momento di svago e di socialità. Il calendario delle festività è partito alla grande: vogliamo continuare a progettare iniziative e sorprese per la nostra città”. 

Un altro obiettivo centrato per l’assessorato alla Cultura del Comune di Avezzano, guidato dall’assessore Pierluigi Di Stefano, supportato dalle consigliere comunali Alessandra Cerone, Concetta Balsorio, Maria Antonietta Dominici e Federica Collalto. Il Villaggio degli Elfi avrà spazi per laboratori e una vasta area-animazione, con impianto audio-luci; alla sua prima edizione, spalancherà le porte del divertimento nei giorni 22 e 27 dicembre, 2, 3 e 4 gennaio. 

Il taglio del nastro ci sarà il prossimo giovedì, 22 dicembre, alle ore 16 e 30 con la parata di Mascotte a tema natalizio. “Tutti i bambini sono invitati con i loro genitori e i loro nonni.– conclude la Collalto – Abbiamo, infine, voluto distinguere e differenziare le due aree della città, per dar modo alle persone e ai turisti di trovare in ogni angolo di Avezzano qualcosa da fare. A Piazza Risorgimento, c’è il Villaggio di Natale, partito ufficialmente l’8 dicembre scorso, mentre a Piazza del Mercato prenderà vita il Villaggio degli Elfi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: restyling del Parco del Castello

L'area giochi sarà riconsegnata nel primo giorno di primavera
Redazione IMN

AZ Contemporary Art: Avezzano a contatto con l’astrattismo contemporaneo

Redazione IMN

Fina e Paolucci su leggi impugnate: “Marsilio fa l’en plein bocciature”

"Una vera Caporetto sulle norme di bilancio, prevedibile quando si legifera senza alcuna ...
Redazione IMN