INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Splendiani, “grande amico di Special Olympics”

Grecchi: "Con grande generosità ha sempre messo al servizio degli atleti gratuitamente la propria professionalità come cardiologo"

Gli atleti ed i familiari di Special Olympics L’Aquila esprimono la loro vicinanza alla famiglia del Dott. Giorgio Splendiani, che oggi è salito alla casa del Padre.

Il Dott. Giorgio Splendiani è stato molto vicino al movimento di Special Olympics e con grande generosità ha sempre messo al servizio degli atleti gratuitamente la propria professionalità come cardiologo, si legge in una nota di Guido Grecchi.

“Non posso non ricordare con profondo affetto e gratitudine la persona del Prof. Splendiani. Sono tanti i momenti vissuti insieme che mi tornano in mente, ma uno in particolare ricordo con grande commozione”, dice Guido Grecchi, direttore regionale di Special Olympics Abruzzo.

“Qualche anno fa, nel 2017, si è tenuto all’Aquila il Salone dei Campioni, un evento per celebrare i 50 anni della nascita di Special Olympics. Il Salone dei Campioni è stato un vero e proprio Talk Show con il racconto delle storie di vita dei protagonisti, atleti, familiari ed amici di Special Olympics. In quest’occasione alcuni atleti hanno intervistato il Prof. Splendiani che con garbo e simpatia ha risposto portando la sua testimonianza di quanto sia importante l’attività motoria per ogni persona ed anche per chi ha delle disabilità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ecco il progetto del nuovo Ospedale dei Marsi

Pronto in sei anni. Un'opera da più di 118 milioni di euro, finanziata con fondi totalmente ...
Gioia Chiostri

Ancora polemiche sull’isola pedonale di Avezzano

Ma il DL Cardone è sicuro di chiudere i lavori entro 20 giorni
Redazione IMN

Covid: in aumento reinfezioni e casi asintomatici

Dati Iss: in una settimana +12% per le prime, i secondi dal 74% al 76%
Redazione IMN