INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Docente colpita con pistola ad aria compressa

Il Ministro Valditara convoca la dirigente scolastica. Afferma: "Episodio gravissimo, solidarietà alla professoressa. Contrastare il bullismo e ripristinare la cultura del rispetto nelle classi”.

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha telefonato a Isabella Sgarbi, preside dell’IIS “Viola-Marchesini” di Rovigo, la scuola dove alcuni ragazzi hanno sparato a una professoressa con una pistola ad aria compressa, colpendola a un occhio e alla testa con dei pallini di gomma.

Il Ministro ha voluto innanzitutto esprimere la propria solidarietà e la propria vicinanza alla professoressa e all’intero corpo docente per il gravissimo episodio subito. Ha quindi convocato la preside al Ministero per martedì 24 gennaio, chiedendole una relazione ufficiale e dettagliata dei fatti, del contesto in cui sono maturati e della partecipazione dei genitori al percorso educativo dei figli.

Questo prima di prendere decisioni conseguenti sulla vicenda.

“Contrastare fermamente il bullismo e la violenza a scuola e ripristinare nelle classi la cultura del rispetto sono due priorità della mia azione. Senza di esse non può esistere nessun sistema scolastico degno di questo nome”, ha dichiarato il Ministro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente sul lavoro ad Avezzano: ferito operaio

Stando alle prime informazioni trapelate l'uomo ha perso una falange
Alessia Centi Pizzutilli

Regione, M5s chiede di ristabilire l’equilibrio all’interno dell’Ufficio di Presidenza

Redazione IMN

Influenza: dal 7 novembre inizia la campagna gratuita, la Asl Abruzzo somministra i vaccini

Gioia Chiostri