INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Celano, rimborsi spesa per la mobilità di soggetti portatori di handicap

Il consigliere delegato alle Politiche sociali dottoressa Maria Antonietta Zaurrini, comunica che in attuazione  della  legge 104/92 e delle leggi regionali in conformità all’attuale politica sociale (legge 328/2000) è stato emanato un apposito avviso pubblico per garantire il servizio di trasporto per mobilità, necessario per le esigenze di cura e terapia dei soggetti portatori di handicap.

Riguarda la concessione di contributi a titolo di rimborso spese in favore di portatori di handicap gravi impossibilitati sul piano motorio, che hanno utilizzato un mezzo di trasporto privato per recarsi presso i centri di cura e di riabilitazione. Possono richiedere il contributo i soggetti disabili ai sensi della legge 104/92 (art. 3 comma 3) o loro familiari, residenti nel Comune di Celano da almeno due  anni,  che utilizzano un  mezzo di trasporto privato per recarsi presso i centri di riabilitazione convenzionati ASL.

Il  presente  contributo  non  è cumulabile  con  altre agevolazioni aventi la medesima finalità. Il  rimborso   potrà   essere  richiesto   per   le   spese   di  trasporto sostenute nel periodo dal 01/10/2016 al 30/09/2017. I soggetti interessati o un loro familiare, a pena d’esclusione, dovranno presentare domanda redatta sul modello predisposto dall’Ufficio Servizi Sociali, allegando la documentazione richiesta al protocollo del Comune, entro e non oltre il 30 maggio 2017.

 

Fonte: Comune di Celano

Immagine: Marsicanews

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, ridotta in schiavitù a 15 anni

Finisce in carcere un'intera famiglia. Gli arresti sono scattati all'alba di oggi. La ragazza, ...
Gioia Chiostri

Schiacciato dal trattore, muore 32enne

Accertamenti sulla dinamica dell'incidente
Alessia Centi Pizzutilli

Ieri l’incontro sul mercato del sabato: gli ambulanti faranno la ‘prova’ del sindaco ma spunta una controproposta

Gioia Chiostri