Sono trascorsi già 2 anni dalla tragedia del Velino nella quale persero la vita Gianmarco Degni, Gian Mauro Frabotta, Valeria Mella e Tonino Durante. Grande ancora è il dolore per la scomparsa dei quattro escursionisti e la comunità tutta si stringe attorno ai familiari, amici e conoscenti.
Nel corso della giornata di domani avrà luogo una commemorazione che inizierà alle ore 11 nella località “ingresso in Valle Majelama“, a Forme di Massa d’Albe, con la presenza di S.E. Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi. In caso di maltempo ci si sposterà presso la chiesa di Forme.
Alle 16, poi, una corona di fiori verrà deposta sul monumento dedicato agli Angeli del Velino, presso il Largo caduti dei Vigili del Fuoco situato in via Aldo Moro e la cui scritta recita: “Che sia sempre il sorriso a condurvi sulle cime più alte”.
Infine ci si sposterà alle 17 presso la Cattedrale di San Bartolomeo di Avezzano per la messa commemorativa ed il momento di raccoglimento in Piazza Risorgimento.
Una giornata, quella di domani 24 gennaio, che vedrà la partecipazione di un’intera comunità e delle autorità civili e militari d’Abruzzo in ricordo di Gianmarco, Gian Mauro, Valeria e Tonino.