INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pnrr, Liris: “Da Bonaccini dichiarazioni false”

Il senatore abruzzese: "A Bonaccini facciamo notare che in meno di 60 giorni il governo Meloni ha raggiunto i 55 obiettivi previsti a dicembre scorso"

“Bonaccini adesso si accorge che il Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) è stato definito in un contesto economico diverso da quello attuale e che occorre integrarlo e modificarlo soprattutto nella parte legata all’aumento del costo delle materie prime”. Così, Guido Quintino Liris, capogruppo di FDI in Commissione Bilancio a Palazzo Madama, commenta il candidato alla segreteria Pd Stefano Bonaccini che, nel suo intervento di chiusura della kermesse milanese per le primarie, ha ricordato come la destra “abbia votato contro il Next generation Ue in Europa e contro il Pnrr in Italia”.

“È evidente che di questo siamo contenti perché lo sosteniamo da tempo, addirittura dalla scorsa legislatura. Ma non possiamo fare a meno di notare che quando nei mesi precedenti e durante la campagna elettorale Giorgia Meloni poneva esattamente questi problemi il Pd la definiva una irresponsabile sovversiva, e che il Pnrr era immodificabile. Niente di più falso. Infatti – prosegue Liris – a Bonaccini facciamo notare che in meno di 60 giorni il governo Meloni ha raggiunto i 55 obiettivi previsti a dicembre scorso, e che un percorso di aggiornamento è stato impostato d’intesa con la Commissione europea. La verità è che Bonaccini sta usando la fase precongressuale del Pd soltanto per alzare i toni del confronto, il che comunque non lo giustifica dimostrando invece tutta la sua incoerenza e soprattutto quanto fossero false le accuse che venivano mosse a Fd’I e Giorgia Meloni“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Grotte di Stiffe nuovo anno sotto i migliori auspici

Dopo il successo di presenze del periodo natalizio
Roberta Maiolini

VIDEO. Il Capistrello batte il Chieti e avvicina i play off: vittoria con dedica a Roberto Di Marco

Kristin Santucci

Tennis, Us Open: Sinner agli ottavi, battuto Monfils

Passa anche Djokovic, che supera Nishikori perdendo un set
Redazione IMN