INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Santilli è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni

Eletto con il 56% dei voti favorevoli degli amministratori, Santilli ha battuto l'avversaria Sara Cicchinelli, primo cittadino di Civita d’Antino

Casi positivi a Celano, Santilli: «Contagi legati alla Clinica di Sulmona»

L’Unione dei Comuni della Marsica ha finalmente un nuovo presidente: è il sindaco di Celano Settimio Santilli. Eletto con il 56% dei voti favorevoli degli amministratori, Santilli ha battuto l’avversaria Sara Cicchinelli, primo cittadino di Civita d’Antino.

Ad affiancare il neopresidente ci saranno: Enzo Di Natale, sindaco di Aielli, in veste di Presidente del Consiglio, a seguire la giunta composta dal sindaco di Carsoli, Nazzarro, di Tagliacozzo, Giovagnorio, di Civitella, Cicchinelli e di Collelongo, Salucci.

In merito alla sua elezione, Santilli ha così dichiarato ad InfoMediaNews:

“Sono onorato di questa elezione. I miei ringraziamenti vanno in primis a tutti i sindaci e amministratori che mi hanno dato fiducia, denotando un grande senso di democrazia. Un ringraziamento va anche a Sara Cicchinelli con la quale ho gareggiato. Provo profonda stima e rispetto nei suoi confronti ed il sentimento di amicizia che ci lega resta immutato”.

“Ora è tempo di mettersi a lavoro – prosegue Santilli – perché l’ente è da ricostruire. Ci sono grandi potenzialità, a cominciare dal settore sociale, che vede l’unione di ben 34 comuni. Voglio fare gli auguri a tutta la giunta e al presidente di Natale. Questo è un momento di grande gratificazione, non tanto per me, quanto per la mia città, Celano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Colella per la scuola con Di Pangrazio

L'ex candidata consigliere con Mario Babbo porta avanti il suo progetto sostenendo Di Pangrazio
Redazione IMN

Passione Rossa: ad aprile il Primo Raduno Ferrari della città di Sulmona

Redazione IMN

In ottomila per la partenza del Giro da Avezzano

Pogacar e Tiberi tra i più acclamati dal pubblico
Alessia Centi Pizzutilli