INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Trasacco, al via corso Alfabetizzazione extracomunitari

"Il più grande ostacolo all’integrazione, all’inclusione, è la non conoscenza della lingua italiana"

Il Comune di Trasacco, rappresentato dal Sig. sindaco Cesidio Lobene, in collaborazione con dell’Associazione “Presenza Culturale” che opera da anni allo sviluppo e valorizzazione socio-economico culturale del territorio marsicano, nella persona della professoressa Rita Salvi docente di materie letterarie ideatrice e referente del progetto in-tende dare una reale possibilità a persone di diverse etnie di acquisire i fondamenti linguistici, nonché storici e di ordinamento sociale che caratterizzano la nostra comunità.

È quanto si legge in una nota del Comune di Trasacco.

“Il più grande ostacolo all’integrazione, all’inclusione, è la non conoscenza della lingua italiana, l’iniziativa è fondamentale per l’intera comunità trasaccana come via verso una efficace, duratura e dignitosa interazione nel nostro tessuto sociale”, prosegue la nota.

Il corso inizia l’8 marzo in occasione della Giornata Internazionale della festa don-na, presso la sala consiliare del Comune di Trasacco dalla professoressa Rita Salvi con la presenza di altre professionalità, ognuno per le proprie competenze.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Servizio civile, 15 posti con Adoc Abruzzo

Volontari in campo contro le truffe agli anziani
Redazione IMN

Avezzano: donna rapinata davanti alle poste, arrestato un uomo

Redazione IMN

Casa studente, Marsilio: “Restituiremo gioiello a Teramo”

Iniziate le demolizioni nella sede dell'ex Rettorato dell'Università di Teramo. La residenza ...
Redazione IMN