INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Finanziato Istituto Zooprofilattico: fondi per la nuova sede di Teramo

Raggiunta l'intesa nella Conferenza Stato-Regioni. Parla il presidente Marsilio: "Stanziati per la nostra eccellenza 57 milioni di euro. Possiamo dare delle prospettive concrete ad una realtà scientifica e ad un importante presidio interregionale di valenza nazionale”. Possibili ricadute occupazionali.

“Approvata l’Intesa in Conferenza Stato-Regioni che permette il finanziamento dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise. Possiamo dare così delle prospettive concrete ad un’eccellenza scientifica e ad un importante presidio interregionale di valenza nazionale”, annuncia il presidente della regione Abruzzo, Marco Marsilio, che oggi ha presieduto la riunione della Conferenza delle Regioni, che ha dato il via libera al provvedimento.

“Si tratta dello stanziamento di circa 57 milioni – spiega Marsilio – che permetterà di realizzare la nuova sede IZSAM di Teramo. Così con queste risorse possiamo realizzare questo Polo Tecnico che porterà buone ricadute occupazionali e incentiverà sicuramente la qualità degli interventi programmati nell’edilizia sanitaria”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Una messa in onore dei 4 morti ai piedi del Monte Velino

Nel loro nome, venerdì, in Comune, sarà siglato un accordo per scalate in sicurezza
Redazione IMN

Colpi di pistola contro vetrina di un negozio

Non è escluso dunque che si tratti di un atto intimidatorio
Redazione IMN

Calcio, domani il derby L’Aquila-Avezzano

Il presidente Pecorelli: “In campo con personalità. Nei tifosi prevalga lo sport”
Alessia Centi Pizzutilli