INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Cogesa: Tribunale L’Aquila ripristina cda

Il commento dei 35 sindaci: "L’attività dei sindaci che hanno messo in discussione la correttezza della revoca del cda, è stata confermata dai giudici e anche dai numeri"

“La sentenza del Tribunale dell’Aquila, cui sono seguite le dimissioni dell’amministratore unico del Cogesa Franco Gerardini e il reintegro del Consiglio d’amministrazione, ripristina la legittimità in seno alla società”.

Così in una nota firmata da 35 sindaci della provincia dell’Aquila sulla vicenda Cogesa

“L’attività dei sindaci – proseguono – che hanno messo in discussione la correttezza della revoca del cda, è stata confermata dai giudici e anche dai numeri, visto che nell’assemblea di questa sera, prima convocata e poi disdetta, rappresentavano la maggioranza relativa delle quote e quella assoluta dei soci”.

“Le dimissioni di Gerardini, tardive e superflue, sono solo l’esito scontato di una situazione che i primi cittadini avevano dimostrato di aver chiara sin da subito. Adesso procediamo con la serietà che ci ha caratterizzato fino ad oggi, con la richiesta già formalizzata di una nuova assemblea che procederà in tempi rapidi all’individuazione della nuova governance, che avrà l’unico obbiettivo di inaugurare una nuova stagione per la società, per le maestranze e per il territorio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuoto, regionali di dorso: Damiani campione

Orgoglio per la comunità trasaccana e abruzzese
Giulia Monaco

Elezioni nella capitale, “Michetti persona di assoluto valore”

"E' un profondo conoscitore degli enti locali e persona di grande cultura e competenza". La ...
Redazione IMN

Regione: Corsi di formazione, ecco le nuove modalità

Tornano in presenza gli esami finali dei percorsi di formazione e di istruzione
Redazione IMN