INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Pallavolo: nazionale donne in ritiro in Abruzzo

Dal 22 al 24 maggio triangolare con Canada e Croazia

Prenderà ufficialmente il via domenica 7 maggio la stagione della nazionale femminile italiana Campione d’Europa. Il commissario tecnico Davide Mazzanti ha convocato 14 atlete che si raduneranno nel primo pomeriggio a Lanciano per iniziare il periodo di preparazione in vista della Volleyball Nations League 2023.

Il collegiale terminerà domenica 14 maggio, l’Italia poi si allenerà, sempre a Lanciano, dal 17 al 24 maggio, sostenendo un torneo triangolare con Croazia e Canada (22-24 maggio).

Questo l’elenco delle 14 atlete convocate: Martina Armini, Beatrice Gardini e Linda Nwakalor (Bartoccini-Fortinfissi Perugia); Ilaria Battistoni e Anna Danesi (Igor Gorgonzola Novara); Francesca Bosio dal 10 maggio, Alessia Mazzaro e Rachele Morello (Reale Mutua Fenera Chieri); Emma Cagnin e Giorgia Frosini (Volley Bergamo 1991); Federica Carletti (Wash4green Pinerolo); Agnese Cecconello e Binto Diop (Cuneo Granda S.Bernardo); Sofia D’Odorico (Megabox Ond. Savio Vallefoglia).

Questo il calendario: 7-14/5 collegiale a Lanciano; 17-24/5 collegiale a Lanciano; 22-24/5 triangolare a Lanciano con Croazia e Canada.

Raggiante il presidente della Fipav Abruzzo Fabio Di Camillo: “Ringrazio la Federazione per questa nuova opportunità che testimonia il buon lavoro fatto dal CR Abruzzo nelle attività 2022. Ringrazio la Regione Abruzzo, l’assessorato allo Sport della Regione, il Comune di Lanciano per il sostegno economico e organizzativo. Senza di loro, questa importante attività di marketing territoriale, che comunque avrà un ritorno economico e mediatico molto rilevante, non sarebbe stata possibile”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: dalla giunta comunale l’ok alla costruzione degli alloggi per gli sfollati

Redazione IMN

VIDEO. Restyling del verde a Piazza Torlonia, ecco il futuro giardino all’italiana della città

Gioia Chiostri

Incidenti sul lavoro, muore operaio in cantiere

Redazione IMN