La Biblioteca di Villa torna con una nuova presentazione, che sarà ricca di emozione perchè dedicata ad uno dei personaggi marsicani più amati, che nella sua vita ha saputo superare barriere insormontabili e aiutare gli altri, il libro infatti è “Sabina Santilli. Da San Benedetto dei Marsi alla fondazione della Lega del Filo d’Oro” di Roberto Cipollone , Radici Edizioni.
La presentazione ci sarà sabato 19 aprile 2025 alle 16.30 a Villa San Sebastiano presso il Teatro dell’Asilo Pio XI.
La Biblioteca di Villa, che da 8 anni si adopera per promuovere la cultura in ogni sua forma, ha scelto di dare risalto alla figura di Sabina Santilli, grazie a Roberto Cipollone, per raccontare la storia di una persona sordo-cieca che ha fatto tanto e soprattutto è la fondatrice della Lega del Filo d’Oro. La sua storia testimonia come, nonostante le difficoltà legate alla disabilità, si possano trovare le forze per superare le proprie sfide, essere di supporto agli altri e raggiungere grandi obiettivi.
Stessi valori sono quelli che porterà l’ospite d’eccezione dell’evento, Claudio Pizzuti, non vedente, meccanico di professione, che in passato ha raggiunto importanti traguardi nel mondo del rally, sedendo come navigatore al fianco di grandi piloti, la sua sarà una grande testimonianza.
L’incontro, condotto da Jonathan Antonelli, attraverserà queste tematiche insieme allo scrittore Roberto Cipollone e all’editore Gianluca Salustri di Radici Edizioni, un pomeriggio dedicato alla lettura, ai libri, all’insegna della promozione della cultura, come volano per unire e superare barriere che a volte sembrano insormontabili.