INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Pineto, prima storica promozione in Serie C

Squadra teramana conquista professionisti e 'raggiunge' Pescara

Dopo il miracolo, anni fa, del Castel di Sangro di Gabriele Gravina, il ‘semimiracolo’ del Pineto: grazie alla vittoria per 2-1 sulla Vastese, con reti di Di Flippo e Forgione, il Pineto centra per la prima volta una storica promozione in serie C di calcio.

Il successo di oggi infatti, in contemporanea con la sconfitta per 2-1 della Vigori Senigallia sul campo del Montegiorgio, è valso al Pineto il primo posto finale nel girone F della Serie D, e quindi il salto di categoria.

Quattordicimila abitanti (e 1.500 allo stadio ‘Mariani-Pavone’), famosa per la spiaggia più bella d’Abruzzo con la Riserva del Borsacchio, la squadra è stata guidata alla promozione dal tecnico Daniele Amaolo, mentre il presidente è Silvio Brocco, che fa parte della dirigenza di questo club da ben 44 anni, ed è biologo, musicista (era il batterista del gruppo Le Ombre) e soprattutto imprenditore di successo dopo aver fondato, nel 1983, la Liofilchem, una società attiva nel settore della microbiologia clinica ed industriale che ha una sede anche negli Usa.

Ora il Pineto raggiunge tra i professionisti il Pescara, impegnato nei play off promozione: fin qui sono quindi due le abruzzesi nella terza serie nazionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

È arrivata l”Ottobrata bis’

Previsto bel tempo stabile, soleggiato e soprattutto molto caldo con punte di 25-26 gradi
Redazione IMN

Vertenza ex Santa Croce, i sindacati: «La Regione faccia chiarezza, non si riesce ancora a vedere la fine»

Gioia Chiostri

Cese, giovane lupo investito e ucciso nella frazione di Avezzano

Luca Sabatini