INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Elezioni, Berlusconi: “Chi non vota non è buon cittadino”

"Questo voto alle amministrative può incidere sul peso del nostro governo"

“Un saluto affettuoso a tutti. Io sono ancora e purtroppo al San Raffaele. Ma per voi ho messo anche questa mattina camicia e giacca. Dopo il mio intervento di sabato scorso alla Convention di Forza Italia a Milano, mi permetto di disturbarvi ancora per ricordarvi che domenica e lunedì, cioè dopo domani e dopo dopo domani, si svolgeranno le elezioni amministrative per i sindaci e gli amministratori in settecento comuni e città italiane, di cui i principali capoluoghi di provincia per numero di abitanti sono: Brescia – 196.000; Latina – 127.000; Vicenza – 109.000, Terni – 106.000; Ancona – 98.000, l’unico capoluogo di regione al voto; Pisa – 88.000; Treviso – 84.000; Brindisi – 82.000; Massa – 66.000; Siena – 52.000; Teramo – 51.000; Imperia – 42.000; Sondrio – 21.000.

Così il Presidente Silvio Berlusconi in un videomessaggio.

“Come avete potuto constatare – continua – sono tutte nostre importanti città. Ecco, vorrei ricordare a tutti i nostri concittadini il dovere di andare a votare perché chi non vota lascia agli altri di decidere sul futuro del suo comune e della sua città, quindi chi non vota non è un buon cittadino, non è un buon italiano”.

“Voglio ricordarlo a tutti gli elettori di Forza Italia, ma anche agli altri elettori dei partiti che formano la maggioranza del Governo attuale di cui noi siamo la spina dorsale e voglio anche ringraziare quegli elettori che nei settecento comuni, là dove ci sarà un nostro candidato capace e convincente, daranno a noi e a Forza Italia il loro voto, perché questo voto alle amministrative può incidere sul peso del nostro governo. Vi ringrazio tanto, vi abbraccio tutti e, mi raccomando, andate tutti a votare!”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ok al progetto “Celano città cardioprotetta”

Ianni: "Non solo defibrillatori ma anche corsi gratuiti di formazione"
Redazione IMN

Italia in stand-by, ecco tutte le misure del Decreto firmato da Conte

Scuole e università chiuse fino al 15 marzo. Stop a sport, cinema e teatri. Da evitare strette di ...
Redazione IMN

Piani di rientro, Verì: “Confronto in Commissione”

"L’aggiornamento dei piani di rientro va nella giusta direzione"
mariantonellademichele