INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS VIDEO

VIDEO. Scurcola contro le discariche a cielo aperto, Di Bastiano: «La colpa è dei cittadini non censiti»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/05/24_05_17_DI_BASTIANO_DISCARICA_SCURCOLA_thumb90.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/24_05_17_DI_BASTIANO_DISCARICA_SCURCOLA.mp4[/KGVID] In Via Ospedale, su un territorio che ricade nel presidio di Scurcola Marsicana, ingenti quantità di rifiuti deturpano il terreno e i canali adiacenti ad esso. Si tratta di una discarica abusiva che inquina un’importante strada interpoderale di collegamento con la Tiburtina Valeria.

Sono già iniziati, però, i lavori di bonifica dell’area interessata, come sottolinea Di Bastiano, presidente del Centro Giuridico del Cittadino.

Da parte sua, il sindaco di Scurcola Marsicana Maria Olimpia Morgante informa: «Si sta procedendo con le operazioni di bonifica, almeno sulle aree in cui ci sono state segnalate importanti quantità di rifiuti. L’urgenza è quella di eliminare, in primis, i rifiuti ingombranti. Tuttavia porteremo avanti una verifica capillare del territorio, anche grazie alla fototrappole. Se necessario non esiteremo a sanzionare i colpevoli. Contiamo, comunque, sulla collaborazione dei cittadini».

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Escalation di aggressioni contro i professionisti sanitari”

Interviene il sindacato NursingUp
Giulia Monaco

La Famiglia Venditti food apre le porte della nuova Factory

A settembre, l'inaugurazione della nuova struttura della Famiglia Venditti, la Factory costruita ...
Gioia Chiostri

Nasce Ride Dynamics Business Line, «Crescita non solo dello stabilimento della Magneti Marelli, ma della Valle Peligna»

Gioia Chiostri