Cosa stai cercando?...
Home » Auguri speciali da San Benedetto dei Marsi

Auguri speciali da San Benedetto dei Marsi

Arrivano dal Caffè Letterario Spazio Cultura

“Quel ch”a par sculpe e colora, Michel, più che mortale, Angel divino” Canto XXXIII dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto. Un verso in cui Ludovico Ariosto, nel suo epico poema, fa di Michelangelo Buonarroti un artista straordinario. La Pietà che gli fu commissionata alla vigilia del Giubileo del 500 attrae per la drammaticità e nello stesso tempo per la purezza espressiva.
“Abbiamo voluto contrapporre e affidare alla solenne scultura un’opera contemporanea di Banksy, noto Street Artist inglese dei nostri giorni. L’immagine dell’innocenza e pura della bambina che guarda il suo palloncino mentre va via ripone in quel cuore tutta la speranza di un futuro di pace e Contro ogni violenza di genere. Questo è quello che auguriamo in questa Santa Pasqua Nell’anno del Giubileo della speranza 2025.”
Così spiegano le promotrici dell’iniziativa e dell’allestimento così suggestivo del Portale di Santa Sabina di San Benedetto dei Marsi, donne da sempre promotrici della cultura, componenti del Caffè Letterario, Maria Di Nardo Valeria De Vincentis Monica Di Genova Maria Di Genova Emanuela De Vincentis.
Un no alla guerra, alla violenza di genere, spazio invece alla speranza, alla rinascita, per una Pasqua che porti anche alla riflessione, mettendo in risalto l’arte che da sempre unisce.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi