INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Celano: al via seconda campagna microchippatura cani

Sensibilizzare i proprietari e possessori a regolarizzare l’iscrizione all’anagrafe canina

Il Comune di Celano, per il secondo anno consecutivo, sostiene la campagna di microchippatura della ASL 1 Abruzzo rivolta ai proprietari dei cani affinché provvedano ad applicare il microchip ai propri animali. Lo scopo di tale iniziativa è sensibilizzare i proprietari e possessori a regolarizzare l’iscrizione all’anagrafe canina, al fine di contrastare il fenomeno del randagismo e prevenire l’abbandono incondizionato.

“Si tratta di una iniziativa che ci sta molto a cuore – dichiara il vicesindaco Piero Ianni – e che riteniamo di particolare importanza, vista la buona partecipazione riscontrata lo scorso anno. L’obiettivo di questa iniziativa è sensibilizzare i cittadini alla tutela e al benessere degli animali. Un piccolo ma importante gesto che può contribuire anche alla lotta al randagismo. Ringrazio, anche a nome dell’Amministrazione comunale, la Asl 1 Abruzzo e il dott. Mario Mazzetti, la Polizia Locale Marsica e il Com. Luca Montanari, per la disponibilità e il prezioso contributo per l’organizzazione della giornata – conclude Ianni.”

L’appuntamento è fissato per il giorno sabato 27 maggio 2023, dalle ore 08:30 alle ore 12:30, in via dello Sport (parcheggio antistante il Palazzetto dello Sport).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio in centro a Pescara: danni a banca, nessun ferito

Domato dai vigili del fuoco, rogo partito da isola ecologica
Redazione IMN

Covid: Abruzzo peggiora, nel Teramano è record

È risultato positivo il 12,9% dei campioni, salgono ancora i ricoveri
Redazione IMN

Carsoli: la piccola Violetta finalmente è qui dall’Ucraina

Violetta è una bimba ucraina di cinque anni che, nel suo breve passato, è stata ospite della “Casa ...
Gioia Chiostri