INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Castelnuovo: completati lavori manto stradale

Sindaco Di Pangrazio: "Ora i cittadini di Castelnuovo potranno contare su una viabilità più sicura e rinnovata, dovrei aggiungere attesa da 30 anni"

Un nuovo look per l’ingresso a Castelnuovo dove sono stati completati i lavori con oltre 8000 metri quadrati di asfalto sulla strada che conduce al centro abitato. La frazione di Avezzano, da questo momento in poi, potrà contare su un ingresso rinnovato, frutto del completamento dei lavori di messa in sicurezza e di allargamento della careggiata. L’amministrazione comunale centra un altro obiettivo inserito nell’agenda delle priorità per le frazioni: “come da impegno preso – dichiara il sindaco Giovanni Di Pangrazio – ora i cittadini di Castelnuovo potranno contare su una viabilità più sicura e rinnovata, dovrei aggiungere attesa da 30 anni”

Il quadro dei lavori è emerso dal sopralluogo del sindaco, Giovanni Di Pangrazio, del dirigente del settore Lavori Pubblici, l’architetto Antonio Ferretti e del delegato alla frazione, l’avvocato Augusto D’Amico.

Dall’incrocio con la strada provinciale e fino al centro abitato della frazione, sono stati eseguiti, su incarico del Comune di Avezzano, lavori di messa in sicurezza e rifacimento del manto stradale grazie anche a 150 mila euro intercettati tramite Pnrr. A breve, saranno completate anche le relative segnaletiche orizzontali e verticali e sarà istallato un semaforo per veicolare il traffico nei pressi della zona dei lavori per il dissesto dovuto ad una frana che ha colpito la zona tempo fa.

“Il sindaco si era impegnato a realizzare questo intervento per Castelnuovo. Ha tenuto fede a quanto annunciato e oggi vediamo gli effetti concreti dei lavori effettuati. È doveroso ringraziare l’amministrazione perché finalmente la nostra frazione ha l’attenzione che merita – ha commentato il delegato alla frazione di Castelnuovo, Augusto D’Amico – Inoltre aggiungo con soddisfazione che sono stati effettuati dei lavori di miglioramento anche al vicino cimitero, riguardanti la possibilità di sistemazione di nuovi loculi”.

“Siamo sempre a lavoro, infine, – conclude l’avvocato D’Amico – per cercare di realizzare la copertura per la telefonia mobile”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

All’Aquila la nuova centrale operativa 118: “Opera funzionale e di dignità”

Progetto bloccato da più di 4 milioni di euro. Sorgerà nei pressi del San Salvatore.
Redazione IMN

“Lo sviluppo delle libere professioni in Abruzzo”

Magnacca: "Rinnovato impegno verso un’economia che cresce se tutte le sue componenti lavorano in ...
Giulia Monaco

L’Aquila, conferenza stampa al Centro trapianti di rene

Redazione IMN